ARRETRATI

INDICE

MESSAGGIO

SITO EGO

Casella di testo:

  07 

P A G I N A

I BAMBINI

SONO COME UN FOGLIO BIANCO

GLI ADULTI POSSONO SCRIVERE TUTTO CIO’ CHE VOGLIONO

Nell’ultimo periodo tra Covid, notizie catastrofiche per l’economia, quel conflitto tra Forze latente ma invadente a livello di paura, problemi energetici, persone che manifestano sempre più disagio profondo, devo ammettere che ero molto giù di morale, mi sembrava che il nostro mondo non avesse speranza, non avesse futuro, non avesse più quella scintilla vitale che ci ha portato, in tutti questi anni, nel male ma anche nel bene, alla situazione attuale.

Poi mio fratello mi ha inviato una tema fatto in classe dal suo nipotino di 8 anni, scritto da solo come compito in classe, il titolo era: “scrivi un pensiero per un amico a cui vuoi bene”.

Ho letto lo scritto e mi sono commossa, mi è venuto da piangere e mi si è allargato il cuore. La speranza per il nostro futuro c’è, è reale, sono i nostri meravigliosi bambini, purtroppo in Italia sempre meno. I nostri bambini sono così, meravigliosi, puliti, sinceri e consapevoli, molto più di noi alla loro stessa età. Ed ho pensato: con dei bambini così il futuro non potrà essere così nero, loro faranno la differenza perché dentro hanno una forza enorme che potrà scacciare via tutte le cose brutte ed il bene che hanno dentro non potrà che vincere. Proteggiamoli e facciamo di tutto perché quello che hanno dentro non venga schiacciato ma possa esprimersi al meglio. Il nostro futuro sono loro.

 

M.B.

N.ro:     1
Anno:  21
Data: 2021.03.16